domenica 15 maggio 2016

PLAY OFF, QUARTI DI FINALE. LE PARTITE DEL 15 MAGGIO.




a cura di @MangiolaAntonio



Riprende la corsa verso la Serie A con Gara 1 dei quarti di finale. Oggi le prime due sfide mettono di fronte due squadre del girone est contro due del girone ovest. Le partite si giocano in contemporanea alle ore 18:00. Domani il resto del programma.



Treviso, dopo aver eliminato Casale Monferrato (3-2) agli ottavi, riceve Ferentino, reduce dalla serie vittoriosa contro Roseto (3-2), per Gara 1 dei quarti di finale play off. La De Longhi ha avuto più di qualche difficoltà ad eliminare una Junior che, come da aspettative, si è dimostrata un'osso duro con le sue difese asfissianti e la capacità di Blizzard & co. di colpire dalla distanza. Gli uomini di coach Pillastrini, dopo la prima sconfitta al Pala Verde, hanno dovuto inseguire i piemontesi riuscendo a portare in parità la serie soltanto nei minuti finali di Gara 4 al Pala Ferraris per poi certificare il passaggio del turno nella "bella" davanti ai propri tifosi. Un'iniezione di fiducia importante per Fabi e compagni che, dopo tre tentativi andati a vuoto, erano chiamati ad esorcizzare la maledizione del primo turno che li aveva visti sempre fuori sia nei play off 2014-2015 che nelle ultime due edizioni di Coppa Italia (la passata stagione proprio contro Ferentino a Rimini). La FMC arriva a Treviso dopo aver sfruttato al meglio il fattore campo nella serie contro gli Sharks. Due sconfitte al Pala Maggetti e tre vittorie convincenti al Ponte Grande hanno consegnato a Gigli e compagni il passaggio ai quarti di finale. Questa volta però gli uomini di coach Ansaloni hanno il vantaggio campo avverso e non potranno contare soltanto sulle mura amiche. Raymond e compagni sono chiamati a vincerne almeno una davanti ai 5.000 di Villorba per continuare l'avventura verso la conquista delle Serie A. Tutti disponibili su entrambi i fronti con le condizioni di Fabi in miglioramento e con Benevelli che ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Palla a due domenica 15 maggio alle ore 18:00.





Agrigento, dopo aver eliminato Mantova agli ottavi (3-1), ospita Bologna, reduce dalla serie vittoriosa contro Agropoli (3-1), per Gara 1 dei quarti di finale. Questa serie ha più di una curiosa coincidenza: si affrontano le uniche due squadre che hanno passato il turno sovvertendo il vantaggio campo, le uniche due ad aver chiuso la serie sul 3-1, e le uniche due che, prima del nome della città, portano la scritta Fortitudo. Detto questo il percorso stagionale dei due team è stato del tutto differente. Evangelisti e compagni, dopo la finale play off della passata stagione, si è affacciata alla SerieA2Italia 2015-2016 con la coccarda di favorita, Raucci e soci, da neo promossi, erano chiamati ad una stagione di transito ed invece sono tra le otto che si giocheranno l'unico pass verso la Serie A. I siciliani hanno mostrato una maggiore attitudine nelle gare esterne piuttosto che interne mentre i bolognesi si sono dimostrati imbattibili davanti ai propri tifosi ed un pò meno nelle partite affrontate in viaggio. La squadra di coach Ciani, dopo aver chiuso la stagione regolare il calo, ha ripreso a giocare alla grande nei play off eliminando (meritatamente) una delle protagoniste ad est attraverso quattro gare di grande dinamismo in entrambe le fasi di gioco e, con un Kelvin Martin spaziale, ha favorevolmente impressionato tutti. La squadra di coach Boniciolli, dopo aver chiuso la regular season in grande crescita, ha eliminato la seconda ad ovest, mostrando una condizione fisica e mentale invidiabile. La piazza ci crede e, superato brillantemente il primo scoglio, l'entusiasmo intorno a Daniel e soci crescerà in maniera esponenziale. Partita sentimentalmente importante per Alessandro Piazza cresciuto nelle giovanili della F e tifosissimo della squadra bolognese. Unico assente il lungodegente Chiarastella. Palla a due domenica 15 maggio alle ore 18:00.

Nessun commento:

Posta un commento