mercoledì 11 maggio 2016

LE G5 DI MERCOLEDÌ 11 MAGGIO. ECCO IL NOSTRO RACCONTO.






Cinque partite degli ottavi di finale vanno a Gara 5. Due sfide sono in programma mercoledì 11 e le altre tre giovedì 12 maggio. Ecco il racconto delle sfide in calendario stasera.




Andata e ritorno dall'inferno per Treviso che, vincendo Gara 4 a Casale Monferrato (59-56), è uscita dalla situazione da spalle al muro in cui si era venuta a trovare. La De Longhi è tornata dall'inferno ma, per andare in paradiso, dovrà superare il purgatorio di Gara 5 contro una Junior che, come da stagione regolare e come da final eight di Coppa Italia, si è rivelata una squadra tostissima da affrontare, una squadra che non ti permette (quasi) mai di fare il tuo gioco. Anche questa sera, coach Ramondino ed i suoi, proveranno a mettere in campo energia e difese asfissianti, recuperi e conclusioni pesanti per cercare, dopo aver sprecato il match point in casa, di conquistare la qualificazione contro la capolista di tutta la SerieA2Italia. L'impresa non sarà semplice perchè, al Pala Verde, ci sarà un muro bianco di 5000 tifosi che, come da richiesta dei Fioi Dea Sud, si ritroveranno sugli spalti parecchio prima della palla a due per iniziare sin da subito a creare quell'atmosfera che, anche nei momenti di difficoltà della stagione, è stata l'arma in più per Fantinelli & co. La pressione psicologica è tutta sui padroni di casa che, in caso di sconfitta, dovranno archiviare la stagione in anticipo rispetto ai programmi e le ambizioni. Sarà interessante verificare se gli ospiti avranno la condizione mentale e fisica per reagire dopo la partita persa al Pala Ferraris proprio nei possessi finali. Tra le fila della De Longhi, Fabi stringerà nuovamente in campo e ci sarà mentre per la Novipiù Vangelov continua ad essere indisponibile. Palla a due mercoledì 11 maggio alle ore 20:30.

Risultati serie: Treviso 61 Casale 67; Treviso 83 Casale 54; Casale 72 Treviso 65; Casale 56 Treviso 59.






Fallito il doppio assalto al Pala Maggetti, Ferentino torna al Ponte Grande per giocarsi l'accesso ai quarti di finale contro Roseto, brava a ribaltare davanti ai suoi tifosi lo 0-2 subito nei primi due round della serie. Fin qui, quello tra laziali ed abruzzesi, è stato un'ottavo dai chiari connotati casalinghi nella quale la FMC ha vinto agevolmente e senza particolari patemi d'animo Gara 1 e Gara 2 davanti ai propri tifosi e gli Sharks, grazie a due prestazioni tutta grinta e cuore in Gara 3 e Gara 4, sono stati bravi a portare a casa due successi di vitale importanza per la permanenza nei play off spinti dal calore dei propri tifosi. Adesso dimenticate tutto: dimenticate quel passaggio sbagliato e quella tripla che ha girato sul ferro ed è uscita, dimenticate quel fischio dubbio dell'arbitro e quel piede che ha pestato la linea di fondo, dimenticate tutto quello che è successo. Gara 5 sarà una finale, la partita dell'anno, quella da vincere e basta, quella che manderà una delle due squadre in vacanza mentre l'altra potrà proseguire verso il sogno A1. Le due squadre, arrivate a questo punto, si conoscono a memoria e sarà difficile per Ansaloni e Trullo tirare fuori dal cilindro il coniglio che possa sbalordire tutti. Tutto dipenderà dalla condizione psico fisica dei due roster, dalle energie residue e dalla capacità di recupero dei giocatori. Quaranta minuti per essere artefici dei propri destini con tutti i giocatori abili ed arruolati su entrambi i fronti e con il tabellone che ripartirà, per la quinta volta, dallo 0-0. Palla a due mercoledì 11 maggio alle ore 20:45.

Risultati serie: Ferentino 97 Roseto 85; Ferentino 86 Roseto 74; Roseto 89 Ferentino 76; Roseto 82 Ferentino 78.

Nessun commento:

Posta un commento