lunedì 30 maggio 2016

LA LETTERA DI TRIESTE AI PROPRI TIFOSI


[da pallacanestrotrieste2004.it]
Pallacanestro Trieste 2004 è al lavoro su più fronti per preparare al meglio la stagione 2016/17. Dopo un campionato che la società giudica più che positivo, avendo centrato obiettivi superiori a quelli indicati alla vigilia, Pall.Trieste sta lavorando per quello che resta il primo e più importante traguardo: la crescita e il consolidamento della struttura societaria, presupposto indispensabile per continuare a migliorare anche nei risultati sportivi. A beneficio dei propri tifosi e sostenitori, ecco per punti il programma della società per l’immediato futuro.
Settore tecnico: prima squadra e giovanili.
Il primo importante passo è stata la conferma pluriennale del responsabile tecnico Eugenio Dalmasson, con il quale la società condivide appieno idee, strategie e programmi. Ancor prima il rinnovo del contratto a Jordan Parks (rookie rivelazione in A2) deve essere visto come un passo fondamentale nel disegnare la squadra del futuro all’insegna della continuità, nel prosieguo di una strada tracciata e ben precisa, dopo la “rivoluzione” della scorsa estate. L’allenatore e l’Amministratore Delegato Mario Ghiacci hanno condiviso con la società un preciso percorso che si sta perseguendo in queste settimane, in cui Pall.Trieste è ben presente sul mercato per conferme ed eventuali nuovi innesti. Ulteriori miglioramenti potranno arrivare non appena sarà fissato il budget per la prossima stagione, in via di definizione ed aggiustamento in virtù di nuovi accordi economici che stanno per essere perfezionati.
Significativi passi in avanti vanno registrati per quanto concerne la collaborazione tra Pall.Trieste, baskeTrieste (di fatto, il settore giovanile della nostra società) e le altre importanti realtà che operano a Trieste con i giovani che si avvicinano al basket. Anche in questo caso il progetto della nostra società, far crescere i giovani nelle varie realtà locali per cercare di farli  esordire in serie A con la prima squadra di questa città, è ampiamente condiviso dai soggetti che lavorano per il basket giovanile triestino.
Società.
Alma–Agenzia per il Lavoro sarà anche l’anno prossimo il main sponsor di Pall.Trieste, così come ampiamente annunciato dal procuratore Gianluca Mauro mesi or sono.
A giorni, con il rientro dagli States dell’Amministratore Delegato Ghiacci, il cda di Pall.Trieste perfezionerà l’assetto societario, definendo altresì con la chiusura del bilancio della passata stagione, anche un preciso budget di spesa per quella futura. Il tutto grazie anche al lavoro iniziato da qualche settimana con il consorzio TSB (che verrà ufficialmente presentato alla città nei prossimi giorni), che si aggiunge a quello che i vertici societari stanno portando avanti seguendo una precisa strategia di marketing con le più importanti realtà che gravitano su Trieste.
Pallacanestro Trieste 2004 è altresì fortemente impegnata nel reperimento di altri marchi da affiancare al main sponsor Alma.
Gestione palasport.
Il contratto che affida a Pall.Trieste la gestione diretta del PalaRubini per i prossimi nove anni, dopo l’approvazione da parte del Consiglio Comunale, dovrebbe essere siglato a breve. Il capitolato è giunto alla società solo nei giorni scorsi e viene ora attentamente esaminato. L’inizio della gestione è previsto a partire dal 1° luglio e, nel frattempo, Pall.Trieste sta ultimando l’organizzazione dello staff che sarà chiamato a gestire l’impianto.

Nessun commento:

Posta un commento