venerdì 4 marzo 2016

VERSO SCAFATI-TREVISO, LE QUOTE DEI BOOKMAKERS ED IL PRONOSTICO.


Alle ore 18:30 presso l'Arena Parigi 1999 Scafati, prima ad ovest con 36 punti, sfida Treviso, prima ad est in compagnia di Mantova a quota 34, nell'assoluto big match dei quarti di finale. La Givova, partita senza i favori del pronostico, sta disputando un campionato meraviglioso e, grazie alle otto vinte e due perse nelle ultime giornate, ha staccato di ben sei punti le seconde. Quello che ha maggiormente impressionato fin qui è la regolarità della squadra di Perdichizzi capace di imporsi sin dalle prime giornate nella divisione occidentale grazie alle abilità tecniche ed alla profondità del roster ma anche e soprattutto grazie ad una impressionante compattezza di squadra. Baldassarre e compagni sono tutti abili ed arruolati. La TVB, dopo aver dominato la Silver nella passata stagione, si sta confermando ad alti livelli anche in SerieA2Italia. Fabi e soci sono reduci dalla pesante sconfitta di Trieste ed hanno un record di tre vinte (Jesi, Brescia e Fortitudo) e due perse (Imola e Trieste) nelle ultime cinque partite giocate. A Treviso ci sono grandi aspettative per questa manifestazione ma si sa che le sfide secche sono un'incognita e l'incrocio non favorisce nessuna delle due squadre. Coach Pillastrini dovrà fare i conti con il ginocchio di Abbott non ancora al meglio mentre capitan Fabi e Negri dovrebbero aver recuperato i fastidi dei giorni scorsi. La vincente affronterà in semifinale una tra Brescia e Casale Monferrato.

Le quote: i bookmakers vedono favoriti i campani e pagano ad 1.57 la vittoria di Scafati ed a 2.35 il successo di Treviso.

Il pronostico: nonostante crediamo che la Givova sia favorita ci aspettavamo delle quote più equilibrate. L'alternativa alla vittoria di Scafati (1.57) potrebbe essere l'under 150.5 (la somma del risultato finale sarà inferiore a 151) pagato ad 1.88 e che consideriamo probabile. Scafati ha la migliore percentuale da 2 (54%) ed è terza nelle percentuali da tre (38%) ad ovest ma sfida Treviso che è la seconda squadra ad est per punti concessi agli avversari (72). In una partita così tirata tendiamo a puntare più sulle difese che sugli attacchi.


Nessun commento:

Posta un commento