domenica 28 febbraio 2016

OMEGNA PASSA A LATINA, LE DICHIARAZIONI DI GRAMENZI E MAGRO.

Punti che valgono oro oppure il materiale più prezioso che conoscete. Omegna approfitta al meglio dei problemi fisici di Latina e conquista la vittoria (90-78), si porta sul 2-0 negli scontri diretti con i pontini ed aggancia Reggio Calabria, impegnata oggi ad Agropoli, e Rieti che stasera ospita la capolista Scafati. Troppi i problemi della Benacquista che benedice la pausa per le final eight di Coppa Italia per provare a recuperare Uglietti assente ieri, Ihedioha partito nel quintetto base in evidenti difficoltà fisiche ed uscito definitivamente dopo dodici minuti di impiego e Mosley sempre utile ma evidentemente condizionato dal ginocchio e dai falli commessi. La Paffoni si gode il momento, gioisce per la prestazione corale dei suoi giocatori (otto giocatori a referto e cinque in doppia cifra) e con un Galloway che fa sempre la cosa giusta al momento giusto mettendo chirurgicamente triple letali nei momenti topici (3 su 4 da tre ed 1 su 1 da due), la rimonta iniziata qualche settimana fa ha orizzonti più nitidi. Ecco il commento dei due allenatori nel dopo gara.


"E’ stata una partita difficile, la nostra situazione di emergenza dovuta ai numerosi e importanti infortuni, ci ha notevolmente penalizzato. Abbiamo provato a dare il massimo, pur commettendo errori su cose semplici. Non era facile affrontare una formazione che sta vivendo un periodo molto brillante e in totale ripresa, soprattutto perché le nostre condizioni non ci hanno permesso di contrastarla in modo adeguato. Sarebbe stato importante mettere in cascina i due punti in palio, ma non ci demoralizziamo, ci sono altre 6 partite da giocare e noi abbiamo un obiettivo da raggiungere: la permanenza nella categoria. Non ci arrenderemo, lotteremo fino alla fine sperando di poter recuperare già per la prossima sfida in programma dopo la sosta dovuta alla Coppa Italia, almeno alcuni dei nostri giocatori. Martedì torneremo in palestra e continueremo a lavorare, nulla è perduto."

"Quando una squadra come la mia, abituata a lottare in fondo alla classifica, riesce a conquistare una vittoria come questa, c’è che da essere felici e ringraziare i propri giocatori. Stasera era importante perchè con questo successo ci portiamo 2-0 con Latina e quindi, qualora arrivassimo a pari punti, questo ci permetterebbe di avere il vantaggio negli scontri diretti. Vado ad analizzare una partita che ha dei numeri un po’ falsati dalle assenze che Latina aveva, perchè Mosley ha un problema al ginocchio, Ihedioha ha provato poi si è fermato e non c’era Uglietti. Abbiamo giocato contro una squadra che ha provato e per alcuni ci è riuscita a rimanere attaccata, salvo che l’inerzia penso fosse stata sempre dalla nostra parte. Credo che stasera abbiamo forzato poco, abbiamo fatto delle palle perse, ma non sono state di frenesia, ma nate dal tentativo di costruire, e abbiamo fatto 20 assist, quindi la volontà di passarsi la palla è stata molto importante. Mi dispiace per Latina perchè non ha potuto esprimere il meglio di se, però è una di quelle squadre che puntiamo a metterci dietro in classifica. Adesso abbiamo la pausa, poi avremo un’altra partita fondamentale che è Roma in casa e l’obiettivo è, sulle ali dell’entusiasmo, continuare questo percorso perchè i ragazzi se lo meritano."

Nessun commento:

Posta un commento