venerdì 26 febbraio 2016

LATINA SEMPRE IN EMERGENZA OSPITA OMEGNA, ZANELLI: "UNA GARA DECISIVA"

Si apre domani la 24^ giornata di SerieA2Italia con il gustoso antipasto di un match che promette scintille visto la posta in palio. Al Pala Bianchini (palla a due ore 20:30) sarà di scena la sfida tra Latina ed Omegna distanziate da quattro punti in classifica. Entrambe le squadre hanno bisogno della vittoria: La Benacquista a quota 20 vuole mantenere i due punti di vantaggio sulla zona play out e dopo tre sconfitte consecutive ha assoluta necessità di vincere per non essere agganciata dal terzetto Rieti-Viola-Omegna. L'infermeria dei pontini lavora senza sosta: oltre al lungo degente Stanback c'è da registrare la sicura assenza di Uglietti e le condizioni non buone di Ihedioha e Mosley convocati per la partita nonostante non si siano allenati per tutta la settimana e nonostante non si conosca il reale contributo che potranno offrire alla causa. Sul fronte Fulgor il penultimo posto a quota 16 punti non lascia molte alternative alla vittoria se si vuole provare la rimonta per uscire dalla bagarre play out e puntare ad una salvezza senza l'impegno extra dei play out. Giuseppe Di Manno e Alessandro Zanelli presentano la sfida.


Di Manno: "L’arrivo di Galloway ha sicuramente cambiato volto alla compagine piemontese, che nelle ultime tre gare ha raccolto due vittorie e una sconfitta all’ultimo secondo nell’ultima partita in casa con Casalpusterlengo. Il play/guardia , ex Tortona e Varese, è diventato subito il principale terminale offensivo con 16.5 punti di media. Omegna è una squadra che ama giocare in transizione, grazie anche a due playmaker molto veloci come Zanelli Cappelletti, che aprono il campo per i tiratori Casella GuriniIannuzzi eSmith, con la loro solidità  vicino canestro completano un organico che sta dimostrando di valere molto di più della posizione in classifica che occupa attualmente. Arriviamo a questa partita importante in grandi condizioni di emergenzacercheremo di fare il meglio possibile per portare a casa questa vittoria."

Zanelli: "Latina ha avuto dei problemi fisici nelle ultime settimane, quindi non stanno affrontando un momento molto positivo. Noi invece arriviamo da due vittorie e una sconfitta purtroppo all’ultimo secondo, che non deve togliere però tutto quello che di buono abbiamo fatto. Sarà una partita difficile, perchè loro di fronte al proprio pubblico vorranno sicuramente conquistare questi due punti che sono molto importanti tanto quanto lo sono per noi. Per il peso dei due punti in palio sarà una gara decisiva."

Nessun commento:

Posta un commento