venerdì 21 ottobre 2016

VERSO BIELLA-VIRTUS ROMA, LE PAROLE DI COACH CARREA E MARCO VENUTO.


Arriva la capolista Virtus Roma a Biella con due ex rossoblù: coach Corbani e Massimo Chessa entrambi vecchie conoscenze dell'Angelico. Dopo lo scivolone di Barcellona Pozzo di Gotto, i ragazzi di coach Carrea hanno prontamente reagito battendo Agrigento e mantenendo l'imbattibilità del Forum, prestazione che vogliono replicare domenica prossima contro i romani. Ecco le dichiarazioni di coach Carrea e di Marco Venuto


Coach Michele Carrea: Vogliamo continuare a produrre un basket di rabbia e di tensione. La settimana di lavoro è stata intensa. C'è stata nell'allenamento dei ragazzi una qualità più che sufficiente, con alcuni problemi però di tenuta fisica che hanno coinvolto nello specifico Tessitori, martedì bloccato dai crampi, e Hall, ma con Mike siamo chiaramente nella sua classica gestione. Roma è una squadra con determinate caratteristiche e quindi è necessario giocarci contro. Il controllo del ritmo domenica sarà una delle chiavi del match. Stiamo lavorando per far capire a tutto il gruppo l'importanza di giocare un basket che sia adatto alle nostre strutture individuali. Domenica non potremmo quindi giocare ad aumentare il numero dei possessi, non è il nostro obiettivo. Il lavoro della settimana è stato finalizzato al recupero totale di Mike, che domenica ha terminato la partita molto stanco. Il nostro obiettivo oggi è puntare a rotazioni che possano permettere a tutti i giocatori di arrivare sui finali un po' più lucidi. Questo talvolta è più facile e talvolta più difficile, contiamo quindi di raggiungere in questa fase un mix ottimale. Per arrivare a giocare tanti minuti senza i leader, una squadra così giovane come la nostra ha bisogno di prendere maggior consapevolezza di sé. Non so se questo riusciremo a metterlo in atto nel weekend contro la Virtus, tra due o più domeniche. Sicuramente è un obiettivo per il quale dobbiamo lavorare insieme”.

Marco Venuto: La base di partenza deve essere quella di domenica scorsa. La batosta di Barcellona Pozzo di Gotto ci è servita molto per capire che tipo di squadra siamo. La reazione con Agrigento nasce da lì. Domenica l'approccio alla partita è stato positivo. Con Roma non sarà facile. Noi arriviamo da una prestazione convincente ma loro sono una buona squadra e se sono a punteggio pieno in campionato non è certo per caso. Maresca, Sandri, Chessa sono tutti giocatori che conoscono bene l'A2 e poi Corbani è un allenatore navigato in questa categoria. Sono andati a vincere a Casale Monferrato, un campo difficile da espugnare per tutti. Siamo a quattro punti e dobbiamo metterci tutto il nostro per riuscire a fermarli. Ogni partita dobbiamo fare passi avanti, dimostrare che possiamo correggere anche i piccoli errori commessi nella gara precedente. Solo così possiamo costruire un buon campionato”.


Nessun commento:

Posta un commento