La NPC ufficializza il primo ingaggio della stagione. Si tratta del playmaker trevigiano Alessandro Zanelli. Classe 1992, nativo di Motta di Livenza in provincia di Treviso, Alessandro Zanelli comincia a muovere i primi passi nel settore giovanile della Benetton Treviso con cui vince anche lo Scudetto Under 19 nel 2011. Nel 2010-2011 viene promosso in prima squadra al fianco di Alessandro Gentile ed Andrea De Nicolao e sempre nella stessa stagione viene anche convocato dalla Nazionale italiana U18 per la fase di preparazione al torneo di Mannheim. La stagione successiva (2011/2012) si trasferisce ad Anagni, nell'allora DNA con capoallenatore...Luciano Nunzi che dunque ritroverà a distanza di 4 anni dall'ultima esperienza di lavoro vissuta assieme. In 34 partite disputate chiude a 4,1 punti di media e 2,3 di valutazione conquistando la salvezza diretta e la permanenza in DNA. I due anni successivi (2012/2014) gioca alla LTC Sangiorgese in Serie B dove produce una stagione in continuo crescendo e culminata con l'accesso ai playoff che gioca a 12,9 punti di media con il 40% al tiro ed il 52% da 2. Nel 2014/2015 lo troviamo a Recanati in A2 Silver. In 26 partite chiude ad una media di 11 punti a partita, il 49% da 2 ed il 45% da 3, 3 assist e 13 di valutazione. La scorsa stagione la NPC Rieti lo ha ritrovato da avversario due volte. Zanelli è stato infatti il play titolare della Paffoni Fulgor Omegna, formazione piemontese inserita nello stesso girone dei sabini. In 29 partite ha chiuso con 10.1 punti a partita, il 43% da 2, il 39% da 3, 3.2 apg e 10.4 di valutazione di Lega, cifre che purtroppo non hanno evitato la retrocessione della squadra all'ultimo atto dei playout dello scorso anno contro la Virtus Roma. Ora la nuova esperienza con Rieti.
[da npcrieti.com]
foto da fulgorbasket.it

Nessun commento:
Posta un commento