mercoledì 14 giugno 2017

JESI, DOPO RINALDI ARRIVA LA FIRMA ANCHE DI PIERPAOLO MARINI.


L’Aurora Basket Jesi è lieta di comunicare che Pierpaolo Marini, guardia/ala classe 1993, è il secondo nuovo acquisto per la stagione sportiva 2017/2018.
Esterno di 193 cm per 87 kg, Marini nasce ad Atri l’8/10/1993 ed inizia la trafila giovanile nella sua città natale con la maglia della Virtus Roseto, per esordire in Serie C2 a soli 16 anni, da vero predestinato. Nella stagione 2010/2011 passa ai Roseto Sharks, con cui raggiunge la finale in DNC ed accumula minutaggio ed esperienza. L’annata successiva lo vede tra gli under di Teramo in Serie A, con cui siede per 10 volte in panchina e, nel frattempo, è protagonista della squadra Under 19 Eccellenza con 15.0 punti ad allacciata, e conclude la stagione a Lanciano, in DNC, con 12.7 punti a partita. 
Dopo essere tornato tra le fila degli Sharks, fortemente voluto da coach Tony Trullo, ha iniziato il suo processo di crescita definitivo, arrivando in 2 anni a conquistarsi un posto in quintetto base con la maglia della squadra della sua città, affermandosi come uno dei giovani più interessanti del panorama italiano. A conferma di ciò arriva anche la chiamata dello staff squadre Nazionali, sia per un’esperienza nelle giovanili che nella Nazionale Sperimentale. Dopo la stagione della definitiva esplosione, quella 2015/16, da 11.2 punti con il 35% da 3 e 3.5 rimbalzi, decide di lasciare Roseto per avventurarsi nella prima esperienza lontano da casa, firmando a Treviglio in A2 Ovest. Con la maglia della Blu Basket si mette subito in evidenza, facendo registrare 9.2 punti e 3.6 rimbalzi in regular season, che diventano poi 10.6 e 3.4 in 5 partite di playoff.
Giocatore di grande energia e personalità e dotato di ottimo tiro da 3 punti, Pierpaolo sarà uno degli esterni titolari del nuovo quintetto di coach Damiano Cagnazzo, andando ad aggiungersi all’altro neo-arrivato Tommaso Rinaldi.
“Sono molto contento di aver scelto Jesi – afferma il nuovo volto arancioblu -, società di grande storia e tradizione. Ringrazio la società, il DS Ligi e coach Cagnazzo per avermi concesso la fiducia che io sarò prontissimo a ripagare. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza con la maglia della Termoforgia”.

Pierpaolo Marini vestirà la maglia della Termoforgia Jesi numero 13.

[ufficio stampa Aurora Jesi]


Nessun commento:

Posta un commento