giovedì 11 maggio 2017

VERSO TORTONA-MANTOVA, IL FOCUS E LE QUOTE DEI BOOKMAKERS.






Giovedì 11 maggio, palla a due alle ore 21:00, Tortona e Mantova si incroceranno per la quinta volta negli ultimi undici giorni per stabilire chi delle due avrà diritto ad accedere ai quarti e chi chiuderà l'annata già a metà maggio. In una serie assolutamente casalinga in cui a festeggiare, fin qui, sono sempre stati i padroni di casa, i Leoni proveranno a confermare le "tradizioni" mentre gli Stings fremono per sovvertirle approfittando dell'inerzia che da due gare controllano a briglie strette. Al netto del tentativo di recupero nel finale di G4 del Derthona, c'è da sottolineare come le gare siano state vinte abbastanza agevolmente, o perse senza molti equivoci, a seconda del punto di vista da cui si voglia osservare la cosa, da una delle due squadre. In questa serie insomma manca la classica partita tutta suspance tipica dei play off, che sia G5 a regalarci queste emozioni? Vedremo. Tra le fila dei padroni di casa, sono i due americani a farla da padrone alla voce punti realizzati con Glenn Cosey che ne ha messi a referto 80 in 139 minuti di utilizzo nelle quattro partite fin qui giocate e Phil Greene 66 in 142 minuti. Tra gli ospiti invece ci sono due italiani: Alessandro Amici 53 punti totali in 97 minuti di utilizzo nella serie e Jacopo Giachetti 51 in 98 minuti. Alla voce rimbalzi il migliore della serie è stato il sempreverde Luca Garri (29 carambole catturate), seguito da DeAndre Danies (24). Alla voce assist troviamo Glenn Cosey con 15 passaggi vincenti seguito da Phil Greene a quota 10 mentre il primo mantovano è Alessandro Amici che ha effettuato 9 passaggi vincenti ai propri compagni nei primi 160 minuti di questo ottavo di finale. Problemi di infermeria solo per i padroni di casa che sono alle prese con il recupero di Davide Alviti, vittima di un dolore lombare a seguito di una caduta durante l'ultima partita, e con il perdurante problema al polso di Giampaolo Ricci.

Andamento serie: G1 - Tortona 76 Mantova 67; G2 - Tortona 79 Mantova 68; G3 Mantova 76 Tortona 61; G4 - Mantova 78 Tortona 70.

Le quote: i bookmakers pagano a 1.33 la vittoria dei padroni di casa ed a 3.00 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 basket troviamo l'1 (Tortona vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 1.78, l'X (nessuna delle due squadre vince con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 2.85 ed il 2 (Mantova vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 5.35. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread di questa partita è stato fissato a 145.5 con l'under pagato a 2.00 e l'over pagato a 1.70.

Nessun commento:

Posta un commento