lunedì 12 dicembre 2016

ROSETO, TUTTO FACILE CONTRO UN'ARRENDEVOLE JESI





Roseto vince sul velluto contro una troppo arrendevole Jesi che arrivava al PalaMaggetti da due successi consecutivi. Una vittoria fondamentale per i ragazzi di coach Di Paolantonio, perché arrivata in uno scontro diretto, considerando anche il calendario che aspetta ora gli Squali. Veniamo alla cronaca del match.
Alla palla a due Roseto si schiera con Fultz, Smith, Casagrande, Amoroso e Sherrod. I marchigiani rispondono con Picarelli, Bowers, Davis, Benevelli e Maganza. Le due squadre partono subito forte, con Sherrod ed Amoroso sugli scudi per gli sharks e Davis per l'Aurora. Dopo cinque minuti si è sul 9 pari. Una bomba di Smith ed una schiacciatissima di Sherrod, permettono ai rosetani di chiudere il quarto sul 15-11. Nel secondo quarto Roseto allunga grazie ad una pregevole prova di squadra, dominando in lungo ed in largo anche con gli USA in panca. Solito Mei dall’arco virile, Paci con un bel piazzato e Amoroso ancora da tre lanciano gli squali sul 37-16 al 17’. Gli ospiti sono davvero solo Davis e, grazie al loro colored, accorciano le distanze. Si va al riposo sul 43-29. Al rientro dagli spogliatoi, Smith si riavvicina ai suoi livelli, con cinque punti consecutivi chiude definitivamente la pratica. 54-35 al 25’.
Da qui in poi nulla da segnalare, se non la ola del PalaMaggetti. Roseto dosa le energie e controlla agevolmente la contesa fino alla sirena finale dell’87-69. Pronta risposta dunque degli uomini di coach Di Paolantonio, dopo la sconfitta con la Fortitudo. Una prova corale, nella quale spicca la doppia doppia di Sherrod da 14 punti e 12 rimbalzi. Una menzione a parte la merita però Casagrande, di cui colpisce sempre più l’abnegazione difensiva e la voglia di lottare su ogni pallone. Ora Sharks on the road, prima Ravenna poi Piacenza. Intanto oggi, altro prezioso fieno in cascina  per la salvezza. Per i sogni c’è tempo.

Roseto: Smith 19, Cantarini, D'Emilio, Fultz 6, Radonijc 8, Fattori 7, Mariani ne, Mei 11, Casagrande 4, Amoroso 14, Paci 4, Sherrod 14 All: Di Paolantonio
Jesi: Alessandri 11, Mentonelli ne, Battisti ne, Scali, Maganza 12, Moretti, Janelidze 8, Bowers 4, Vita Sadi ne, Davis 27, Benevelli 6, Picarelli All: Cagnazzo

Nessun commento:

Posta un commento