lunedì 28 novembre 2016

RIETI SCONFITTA AD AGRIGENTO. URGE UN PRONTO RISCATTO.






Difficile commentare una partita che non si è vista, ancora una volta i tifosi reatini, che hanno regolarmente pagato anticipatamente un abbonamento annuale, per usufruire di un servizio che sarebbe più giusto definire un disservizio, quello della LNPTV Pass. Quasi nessuna partita si è potuta vedere, a parte quella con Reggio Calabria, la scusante di domenica è che per l’alluvione erano saltati tutti i ponti e non c’era la possibilità di effettuare il servizio, peccato che domenica ad Agrigento non pioveva ed è stata una splendida giornata di sole. L’unica cosa reale e, purtroppo vera, è la vittoria della Moncada Agrigento sulla NPC Rieti per 81-67 una vittoria netta ed inequivocabile per una squadra che non è certo apparsa irresistibile ma che ha avuto il cammino agevolato da una NPC che ha giocato il suo solito tragico terzo quarto per crollare poi definitivamente nel finale. Assenti da una parte Chillo e dall’altra Chiarastella. La defaillance più grave forse era quella sul fronte reatino: Eliantonio ha provato a surrogare il forte lungo bolognese non riuscendo però a rendersi utile sotto i tabelloni. Di ben altro spessore la prestazione di De Laurentiis che ha sostituito l’italo argentino di Agrigento: per lui 18 punti soprattutto nel momento topico del match.

Nel primo tempo la NPC parte bene grazie a un ottimo Sims e va al riposo lungo in vantaggio 42-36. Tutto cambia nel secondo tempo quando la squadra ospite torna in campo spenta e senza nerbo e De Laurentiis con un 6-0 lancia il break dei padroni di casa che volano sul 58-49 grazie anche a un Evangelisti che quando vede Rieti si scatena. la NPC prova a restare in partita grazie a Sims e Casini arrivando al -4 a 5’ dal termine ma ormai la benzina è finita e il finale è tutto dei siciliani che conducono agevolmente in porto la vittoria. Per Rieti una sconfitta che fa male e urge un riscatto, già da domenica prossima in casa contro Casale Monferrato

Amareggiato ma lucido coach Nunzi a fine partita: “Dispiace di non aver tenuto tutta la partita, siamo riusciti a lavorare bene sugli obiettivi che ci eravamo prefissati e riusciti a trovare le zone del campo migliori dove attaccare. Purtroppo, come spesso ci è successo, siamo stati travolti dall’energia degli avversari nel 3° quarto, il 6-0 iniziale ci ha tagliato le gambe. Alla fine è venuta a pesare l’assenza di Chillo, il divario di 14 punti è troppo pesante, ma siamo completamente crollati nei minuti finali , castigati da un De Laurentiis che ha giocato la partita della vita con 18 punti e 10 rimbalzi.

Npc Rieti: Casini 9, Benedusi 4, Trevisan, Sims 22, Eliantonio 9, Di Prampero 3, Della Rosa 3, Zanelli 5, Pepper 10, Chillo ne.
Moncada Agrigento: Ferraro 2, Zugno 5, Cuffaro, Bucci, Piazza 8, Tartaglia, Evangelisti 22, Tartaglia NE, Chiarastella NE, Bufford 11, De Laurentiis 18, Bell-Holter 15.

Nessun commento:

Posta un commento