domenica 27 novembre 2016

CONTINUA IL PERIODO NO DI SCAFATI. TORTONA PASSA AL PALAMANGANO.

La Cronaca – Tortona continua il campionato sopra le aspettative e batte Scafati lontano dalla mure amiche: il finale è 68 a 75.

La Givova di coach Perdichizzi, ancora a secco di vittorie, deve fare a meno di Naimy e quindi parte con l’ennesimo quintetto diverso nelle ultime settimane: Panzini, Fischer, Fantoni, Baldassare e Crow iniziano le ostilità per i campani. L’inizio partita è firmato tutto da Chase Fischer autore di 16 dei 24 punti del primo quarto scafatese, frutto di un favoloso 4/4 dall’arco. La compagine di patron Longobardi sembra aver trovato finalmente il ritmo portandosi sul +10 a 2 minuti dalla fine del primo quarto (19-9), ma Tortona non molla e inizia a rispondere colpo sul colpo con i suoi americani e Garri. Il primo quarto si chiude sul 24 a 17 per i padroni di casa. Il secondo quarto è un festival degli errori per entrambe le squadre che segnano con il contagocce ed infatti a metà secondo quarto il punteggio è fermo sul 30 a 23. Da qui le cose cambiano diametralmente: Greene mette 6 punti di fila per i piemontesi e allunga il parziale della propria squadra, che sulle ali dell’entusiasmo chiude il primo tempo in vantaggio per 33 a 37 tra i fischi sonori dei tifosi Scafatesi.

Neanche la pausa fa bene a Scafati, che pronti via subisce un parziale di 5 a 0 grazie ad un ottimo Garri sia fuori che sotto le plance. Sono le palle perse e la scarsa attitudine alla difesa a distruggere le poche cose buone in attacco per i gialloblù, che tra l’incredulità e il silenzio del PalaMangano, non riescono a trovare risposta alle giocate di Cosey e Greene. Il terzo quarto risulta più equilibrato ma si chiude comunque con Tortona in vantaggio di 9 punti sul 47 a 56. L’ultimo quarto vede la squadra di casa in ricerca della disperata rimonta, che giustamente per quello che si è visto in campo, non arriva. La squadra di coach Cavina non si volta indietro è a 5 minuti dal termine è in vantaggio per 51 a 65. L’ultimo squillo di Scafati è legato ad uno sciocco fallo antisportivo di Mascherpa che fa rientrare i gialloblu sino al meno 5 a due minuti dalla sirena. I ragazzi di coach Perdichizzi però, stremati dallo sforzo, non riescono più ad agganciare Tortona che grazie ad un Cosey pressochè infallibile dalla lunetta chiude la pratica con il finale di 68 a 75.

Mvp – Glenn Cosey. Ci sentiamo di premiare l’americano di Tortona perché risulta freddo negli ultimi minuti dell’incontro che chiude comunque con 16 punti, 6 rimbalzi e un 22 di valutazione.

GIVOVA SCAFATI – O.R.S.I. TORTONA 68-75 (24-17, 9- 20, 14-19, 21- 19)

Scafati: Fischer 25, Crow 6, Fantoni 13, Baldassarre 4, Ammannato 6, Panzini 5, Perez 0, Santiangeli 2, Johnson 7. Allenatore: Perdichizzi.
Tortona: Greene 15, Cosey 16, Alviti 0, Ricci 6, Sanna 0, Reati 15, Mascherpa 5, Garri 13, Cucci 5. Allenatore : Cavina.

Arbitri: Beneduce, Bramante e Dori. Spettatori : 1900 circa.


Nessun commento:

Posta un commento