martedì 29 novembre 2016

CASALE, OBI EMEGANO FUORI ROSA, ARRIVA LEGION?



Tanto tuonò che piovve! Le perplessità su Obi Emegano le avevamo espresse già in pre season ma, come era giusto che fosse, a Casale Monferrato le hanno provate tutte prima di prendere una decisione necessaria visto che, il potenziale go-to-guy dei piemontesi, non è riuscito fin qui a portare il fatturato offensivo che ci si aspettava. Chi sarà il sostituto? Tutte le strade portano ad Alex Legion (16.7 punti di media) che, a sua volta, non risulta funzionale all'impianto di gioco di Reggio Calabria in cerca, secondo quanto affermato da coach Paternoster, di un leader. Alla Junior, al contrario, i leader ci sono ma mancano i  punti certi che il giocatore in uscita dalla Viola garantisce con scientifica certezza. Di seguito il comunicato della Junior Casale.



Novipiù Junior Casale comunica che il giocatore Obinna Clinton Emegano da quest'oggi non sarà più aggregato agli allenamenti della Prima Squadra. 

Il commento del Dott. Giancarlo Cerutti: "E' sempre un momento doloroso per la Società quando si decide di interrompere un percorso. Le difficoltà di un singolo giocatore non sono mai totalmente proprie ma molte volte coincidono con una difficoltà di adattamento e una difficoltà, da parte della squadra, di far adattare un nuovo giocatore. Questa decisione è oggi necessaria, e fa ricadere sulla squadra maggiori responsabilità. Mi dispiace per Obi, un eccellente professionista, un ottimo ragazzo fuori dal campo, che certamente sconta anche la difficoltà di un campionato nuovo per lui e molto difficile per noi in questo inizio. Gli auguro di trovare una soluzione dove poter esprimere un potenziale che certamente ha, e chiudere velocemente una ferita che certamente gli pesa".


Nessun commento:

Posta un commento