sabato 15 ottobre 2016

VERSO FERENTINO-RIETI, LE PAROLE DI COACH ANSALONI E LORENZO BENVENUTI.


Una vittoria in casa ed una sconfitta in trasferta, questo il cammino che accomuna Ferentino e Rieti in questo avvio di SerieA2Italia 2016-2017 prima dello scontro diretto in programma domenica alle ore 18:00 al Ponte Grande. Coach Luca Ansaloni e Lorenzo Benvenuti analizzano il secondo derby interno consecutivo per la FMC.


Luca Ansaloni: “La NPC sta attraversando un ottimo periodo ed è una delle squadre che attualmente esprime il gioco migliore di tutta la Serie A2. Ha aperto la sua stagione con una sconfitta rocambolesca a Trapani, arrivata al termine di una gara in cui aveva condotto per 39 minuti e poi ha battuto di quasi 30 punti Treviglio al PalaSojourner. Rieti pratica un basket molto veloce ed aggressivo e noi dovremo essere bravi a rispondere su questo piano. Le due partite che abbiamo giocato contro di loro in pre-season ci sono state utili per preparare la sfida, abbiamo preso spunto come penso abbiano fatto anche i nostri avversari ma da entrambe le parti ci saranno degli adeguamenti: noi abbiamo lavorato per cercare di evitare che si verifichino certe situazioni che ci sono state nelle amichevoli e loro sicuramente avranno fatto una preparazione simile”.
Lorenzo Benvenuti: “Rieti in questo momento esprime una grandissima pallacanestro ed è la squadra più un forma del campionato. Stiamo preparando la partita anche in base alle due sfide di pre-season, sappiamo più o meno cosa aspettarci e siamo consapevoli di dover giocare con aggressività perché loro vanno bene a rimbalzo e difendono molto forte. Noi ci teniamo a fare una bella partita sia perché giochiamo in casa sia perché vogliamo riscattare la sconfitta contro Legnano. La NPC ha un reparto lunghi davvero completo: Eliantonio può vantare un ottimo tiro da tre punti, Chillo è un lungo atipico perché ha grande facilità di corsa, l’americano Sims sa fare tutto, può concludere dall’arco o in post ed è molto atletico; bisognerà fare molta attenzione”.



Nessun commento:

Posta un commento