venerdì 16 settembre 2016

VIRTUS ROMA, LE PAROLE DI COACH CORBANI PRIMA DELLA 2 GIORNI A ROSETO.


Alla vigilia delle due amichevoli che la Unicusano Virtus Romagiocherà a Roseto degli Abruzzi contro gli Sharks nei prossimi due giorni, coach Fabio Corbani fa il punto sull’andamento della preparazione della squadra e rivela che tipo di progressi si aspetta di vedere in queste due sfide.
«Stiamo affrontando un percorso graduale, amichevole dopo amichevole la squadra sta confermando quanto di buono ci ha fatto intuire dal primo giorno. Una grande disponibilità ad allenarsi, ad ascoltare e una grande partecipazione, che ciò a cui puntavamo dal primo giorno. Mi sta piacendo l’ambiente che si è creato tra i giocatori stessi e tra giocatori e staff, perché per raggiungere i risultati servono tante cose: qualità tecniche, comprensione del gioco, entusiasmo, saper accettare gli errori dei compagni, serve predisposizione a mettersi a disposizione. Su tutto questo stiamo lavorando e siamo in continua evoluzione. Ovviamente abbiamo l’obiettivo di vincere tutte le partite, ma è importante anche perfezionarci ogni settimana, sia individualmente che di squadra, in rapporto con le caratteristiche dei nostri giocatori».
Che miglioramenti vorresti vedere in queste due partite?
«Vorrei veder continuare crescere la sicurezza nelle cose che stiamo facendo. Non abbiamo ancora messo dentro molte cose a livello offensivo, inizieremo a farlo dalla prossima settimana. Sicuramente nell’ultima amichevole con Ferentino abbiamo dato una bella marcia in più allo sviluppo del nostro contropiede, che vuole essere una nostra caratteristica considerando i giocatori che abbiamo e in questo vogliamo aggiungere fiducia e confidenza. Magari proveremo in questa ottica a parlare con Roseto per metterci eventualmente d’accordo e provare cose un po’ più tattiche, come la zona che è ancora un elemento nuovo per noi».
Appuntamento sabato alle ore 17.00 e domenica alle ore 18.00 per i due test contro i Roseto Sharks.
[da virtusroma.it]

Nessun commento:

Posta un commento