domenica 12 febbraio 2017

SCAFATI BATTE ANCHE LEGNANO ED È TERZULTIMA.






Scafati mantiene l’abbrivio conquistato la settimana scorsa ad Agropoli e mette a segno la seconda vittoria consecutiva battendo un’ottima Legnano: il finale è 91 a 84 per i gialloblu.
La Givova (che in settimana ha rescisso il contratto di Daniel Perez, contemporanamente all’acquisto dei diritti sportivi di Izzo) parte in quintetto con Naimy, Dobbins, Lupusor, Fantoni e Jackson; gli ospiti rispondono con capitan Maiocco, Frassineti, Palermo, Raivio e Mosley. I primi minuti di gioco sono segnati da due ottimi canestri di Lupusor dall’angolo, l’ala ex Reggio mette a referto subito 5 punti che permettono a Scafati di portarsi in vantaggio sul 12 a 9; la reazione della squadra di coach Ferrari non si fa attendere e Raivio e Palermo mettono a segno due triple in amen, portando gli ospiti in vantaggio sul 15-12 al 7’. Mosley inizia il suo lavoro sotto le plance, mentre il perimetro è comandato dallo scafatese Jackson che mette a segno la bomba che impatta il primo quarto sul 19 pari. Come sempre a dettare i ritmi della Givova è Naimy che nei primi 10 minuti di gioco mette a segno 3 assist (13 finali), ma appena non è l’israeliano ad avere la palla in mano per i padroni di casa è notte fonda: due palle perse di Crow ben sfruttati da Legnano inducono coach Perdichizzi a fermare la partita a 13’ sul risultato di 25 a 30. Le due squadre vanno molto presto in bonus nel quarto e quindi la partita continua a ritmi molto spezzettati e tra il 16’ e il 18’ sono addirittura tre i giocatori ospiti costretti a sedersi in panchina per tre falli: Mosley, Maiocco e Ihedioha; ne approfitta la squadra di patron Longobardi che, con Jackson e Metreveli, si riporta in vantaggio sul 40 a 38 costringendo coach Ferrari al timeout. Legnano finisce con le marce alte il secondo quarto ma Naimy risponde colpo su colpo; si va al riposo sul  46 a 45 per i padroni di casa.
Il terzo quarto inizia con gli stessi quintetti iniziali e sotto l’occhio attento di Valerio Spinelli (in procinto di entrare nello staff della Givova): a partire meglio è la TWS che sfruttando le disattenzioni difensive scafatesi prima e il dominio di Mosley sotto i ferri si porta in vantaggio sul 62 a 57 al 25’. Stavolta però il timeout chiamato da coach Perdichizzi e la conseguente sfuriata fa bene ai suoi: i gialloblu con 4 canestri di fila firmati da Jackson e Metreveli si riportano in vantaggio sul 65 a 62 che coincide con il punteggio al 30’. A preoccupare però il pubblico di casa è una brutta caduta di Naimy costretto ad uscire per alcuni minuti con una brutta botta alla testa.
L’israeliano però  torna a dettare regolarmente i tempi di gioco gialloblu all’inizio dell’ultimo quarto, che risulta davvero divertente per tutti gli spettatori presenti al Palamangano. Le squadre in campo si scambiano canestri a ritmi molto alti e il parziale di 70 a 70 al 35’ è solo il preludio di un finale scoppiettante: ancora Metreveli e Jackson firmano i 9 punti che spaccano la partita a 3 minuti dalla fine e che costringono gli ospiti a chiamare il timeout sul 79 a 72. Purtroppo per Legnano ai ragazzi di coach Perdichizzi non tremano le gambe e le braccia e due piazzati di Ammannato dalla distanza mettono la parola fine alle speranze lombarde; Scafati fa due di fila (per la prima volta quest’anno) e festeggia con i suoi supporters il 91 a 84 finale.

IL MIGLIORE – MVP di serata è Jackson, la guardia di Scafati risulta decisiva nei momenti cruciali della partita, mettendo a segno 25 punti e 7 falli subiti con una valutazione di 25.

IL TABELLINO -   GIVOVA SCAFATI –  TWS LEGNANO  91 - 84 (19-19, 46-45, 65-62)
Scafati: Dobbins 7, Crow 0, Izzo NE, Lupusor 11, Fantoni 8, Naimy 13, Ammannato 13, Jackson 25, Metreveli 14, Santiangeli 0. Allenatore : Perdichizzi.
Legnano: Navarini 0, Maiocco 10, Frassineti 20, Palermo 10, Martini 5, Ihedioha 8, Sacchettini NE, Raivio 17, Mosley 14. Allenatore:  Ferrari.
Arbitri: Borgo, Giovannetti, Tallon.

Nessun commento:

Posta un commento