lunedì 23 gennaio 2017

ROSETO RESTITUISCE (CON GLI INTERESSI) L'IMBARCATA DELL'ANDATA ALL'EX TRULLO.






Roseto senza pietà, verso i due grandi ex Trullo e Moreno. Rullata infatti degli Sharks, che si abbattono come un uragano, sulla malcapitata Ferrara. Padroni di casa praticamente perfetti, con percentuali quasi irreali ma soprattutto altri due punti verso la salvezza, per poi magari ambire a qualcosa in più.
Alla palla a due Roseto si schiera con Fultz, Smith, Casagrande, Amoroso e Sherrod. Ferrara risponde con Moreno, Roderick, Cortese, Bowers e Pellegrino. Si parte subito forte con Smith e  Sherrod da una parte, Roderick e Cortese dall’altra. 8-7 al 4’. Ferrara sembra voler prendere le redini del match e, con il duo Roderick -Pellegrino, allunga sul 12-15. Ma gli Sharks non ci stanno e,  con 4 bombe firmate Fultz (2), Amoroso e Mei, chiudono il quarto sul 24-17. La seconda frazione si apre con un botta e risposta dall’arco virile, Moreno-Fultz. Bowers segna il 27-22. Ma da qui Roseto si scatena, con i vari Fultz, Smith, Amoroso veri e propri frombolieri nella metà campo offensiva. Sherrod e Casagrande invece, cancellano quasi tutto quello che passa sotto il loro canestro. Roderick si innervosisce compiendo il suo terzo fallo; Ferrara ha le sembianze di un pugile suonato. Il parziale al 20’ dice 48-30.
Al rientro dagli spogliatoi, Ferrara prova a cambiare intensità e serrare le fila in difesa. Moreno e Bowers collezionano un parziale, che riporta Ferrara sul 52-45 al 24’. Roseto però mantiene il sangue freddo, tornando a spingere sull’acceleratore, guidata da un indemoniato Smith e dai positivi Amoroso-Mei. In quattro minuti, gli squali scappano sul 68-49. Smith mai sazio di canestri ed una bomba di Mei, stabiliscono il 79-53 del 30’. Gli ultimi dieci minuti sono mero garbage time. Servono però al Roseto, per ribaltare la differenza canestri dell’andata. Alla sirena finale, il tabellone recita 107-75.
Vittoria dunque importantissima, per avvicinare l’obiettivo primario e magari, per aumentare la consapevolezza nei propri mezzi per il futuro. Ora sulla via degli uomini di coach Di Paolantonio, ci saranno due trasferte, rispettivamente ad Imola ed Udine.
VISIT ROSETO.IT – BONDI FERRARA  107-75
ROSETO SHARKS: Smith 34, Cantarini ne, D’Emilio ne, Fultz 24, D’Eustachio ne, Fattori, Mariani, Mei 11, Casagrande 4, Amoroso 14, Paci, Sherrod 14. All: Di Paolantonio
FERRARA: Soloperto 8, Ardizzoni, Zani ne, Mastrangelo ne, Cortese 18, Bowers 22, Moreno 11, Pellegrino 4, Roderick 4, Ibarra 2. ALL: Trullo

Nessun commento:

Posta un commento