domenica 22 gennaio 2017

ARLEDGE È ON FIRE! NIENTE DA FARE PER SCAFATI.






Vittoria doveva essere per le speranze di playoff di Latina e vittoria è stata; Scafati invece aspetta solo domani per iniziare la rincorsa salvezza con il mercato aperto e i nuovi acquisti.
Nessuna sorpresa per gli starting five al Palabianchini: per Scafati iniziano la partita Naimy, Crow, Fantoni, Ammannato e Perez mentre per i padroni di casa partono Arledge, Poletti, Deshields, Passera e Uglietti. Le due squadre, entrambe reduci da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato, partono molto forte scambiandosi canestri da sotto e qualche palla persa di troppo; per la Givova si mette subito in luce Ammanato, autore di 5 punti in pochi secondi che portano il parziale sul 9 a 9 a 5’ dal primo riposo. Il quarto scorre molto veloce, con i lunghi a farla da padrone sotto le plance: Fantoni sale in cattedra e chiude con 9 punti il primo quarto, Scafati conduce 20 a 19 al 10’. Il mood dell’incontro non cambia nei secondi dieci minuti di gioco, Latina e Scafati si affidano molto al pick n’roll, producendo però davvero poco. Naimy e Pastore cercano di mettere in ritmo i propri compagni ma la sfida non decolla: coach Perdichizzi chiama timeout a 5’43’’ dall’intervallo lungo sul 28 a 27 Benacquista. Alla ripresa delle ostilità sono i padroni di casa a firmare il mini allungo con Deshields e Arledge protagonisti, Latina si porta sul +6 (35-29) grazie ad una tripla proprio della guardia americana; ancora una volta però Johnson e Fantoni grazie agli assist di Naimy ricuciono lo strappo e impattano la partita all’ intervallo sul 35 pari (complice anche un tecnico fischiato per proteste a coach Gramenzi).
Il riposo lungo giova ai padroni di casa ed a partire fortissimo sono i due americani, Arledge che  firma i primi 5 punti e DeShields che mette a segno due canestri consecutivi che portano il parziale sul 48 a 41 per i padroni di casa a 3’15 dall’ultimo riposo. Scafati non riesce a cambiare il vento del match, con Naimy in netta difficoltà; la schiacciata da top10 di Arledge porta i ragazzi di coach Gramenzi  sul massimo vantaggio al termine del terzo quarto: + 8 sul 53 a 45. Neanche l’ultimo riposo riesce a svegliare i gialloblu, Latina parte con il piede sull’acceleratore e con Arledge e Passera si porta in doppia cifra di vantaggio sul 60 a 47 a 6’13’’ dal termine delle ostilità. Le ultime speranze per gli ospiti sono regalate, prima dalla tripla di Johnson che a 4’ dal termine accorcia le distanze sul meno  8 (63-55) e poi dai due liberi successivi di Crow messi a segno per un fallo antisportivo subito. Gli ultimi 3’ però sono il territorio di Arledge: l’americano della Benacquista mette a segno infatti 6 punti consecutivi che chiudono in pratica le ostilità. I rimanenti 90 secondi servono solo a sancire il risultato finale: Latina 74 – Scafati 61

IL MIGLIORE –  Mvp di serata Arledge, l’ala americana mette a segno una doppia doppia da 26 punti e 13 rimbalzi con una valutazione monstre di 37.
IL TABELLINO -   BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA  - GIVOVA SCAFATI 74-61   (19-20,35-35, 53-45)
Latina: Arledge 26 ,Uglietti 2, Deshields 18, Poletti 12, Passera 5, Ambrosin ,  Allodi 2, Pastore 7, Di Prospero, Mathlouthi 2 . Allenatore:  Gramenzi.
Scafati: Crow 7, Fantoni 21, Naimy 7, Ammannato 5, Santiangeli 3, Johnson 16, Di Palma, Panzini , Perez 2, Matrone . Allenatore: Perdichizzi.
Arbitri: Nicolini, Maschio, Triffiletti.
Spettatori : 1000 circa.

Nessun commento:

Posta un commento