domenica 28 agosto 2016

TREVISO, DA MARTEDI' LA DE' LONGHI SI TRASFERISCE A CORTINA. ECCO IL RICCO PROGRAMMA.


Parte martedì il ritiro della De’ Longhi TVB a Cortina, e la città ampezzana si prepara ad accogliere la truppa biancoceleste con tutta una serie di eventi e manifestazioni che caratterizzeranno da martedì la seconda edizione di Cortina Basket Week che offre numerose opportunità di intrattenimento, tutte incentrate sulla pallacanestro.
Agonismo
Sarà la settimana di ritiro della De’ Longhi Treviso Basket, la società della Marca che milita nel campionato di Serie A2 (gir. Est) e che vanta uno dei pubblici più caldi e numerosi di tutta la pallacanestro italiana. I biancoblù si alleneranno ogni giorno allo Stadio Olimpico (per l’occasione vi è stato montato un campo da basket dove solitamente c’è il ghiaccio) e tutte le sessioni saranno accessibili gratuitamente da chiunque. La squadra darà un saluto di ringraziamento alla Regina delle Dolomiti martedì 30 alle 18.00 presso la Conchiglia in Corso Italia.
1 Trofeo Città di Cortina – Giusti Wine
Venerdì e Sabato allo Stadio Olimpico si tiene un quadrangolare dal grande fascino sportivo perché vede sfidarsi alcune delle piazze storiche della pallacanestro italiana: venerdì alle 17.00 Virtus Bologna vs Scaligera Verona e alle 20.00 Treviso Basket vs Derthona Basket. Sabato alle 16.00 la finale per il 3°-4° posto e alle 18.15 finale per il 1°-2° posto. Tutte le partite sono con accesso libero. Durante gli incontri gli intervalli saranno allietati dalle esibizioni delle ragazze della ASD Danze e Dintorni di Cortina.
Per i Bambini
Ogni giorno alle 17.00  gli animatori intratterranno i bambini presso la Conchiglia in Corso Italia, facendoli giocare a basket e distribuendo gadget e dolciumi.
Sabato allo Stadio Olimpico si terrà inoltre la seconda edizione del Trofeo Scoiattoli Minibasket dalle 14.00 alle 15.30: a sfidarsi saranno 3 compagini del bellunese, Nuovo Basket Feltre, Valbelluna, Sedico  e Universo Treviso Minibasket.
Attività collaterali
Martedì 30 mattina Cortina verrà “invasa” dagli illustratori del Treviso Booking Comic Festival che disegneranno sulle vetrine di alcune attività commerciali.
Mercoledì 31 dalle 21.00 i giocatori di Treviso basket sfideranno alla consolle gli appassionati del gioco di basket NBA (accesso libero).
Giovedì e venerdì presso il Campo polivalente adiacente la palestra Revis si terrà il 2° Cortina Playground, un torneo amatoriale 3vs3.
È inoltre prevista un’attività di basket unificato con la società i Baschettosi di Treviso e gli omologhi di Feltre.
Talk Show
Giovedì 1 settembre alle 21.00 presso la sala Cultura del Palazzo delle poste si tiene un divertente talk show sul tema della pallacanestro, “Spicchi di storie”. I protagonisti saranno: Marcello Reatto (ex arbitro internazionale di basket), Alessandro Mamoli (giornalista di Sky Sport), Raffaele Ferraro (blogger fondatore de La Giornata Tipo) e l’ex nazionale e pluri-scudettato Alessandro De Pol. Modera Piergiorgio Paladin di Antennatre Nordest.
Tutte le attività saranno costantemente aggiornate sui siti di riferimento www.cortinabasketweek.it e sulla pagina Facebook appositamente dedicata fb/CortinaBasketWeek. Per informazioni tel 334-1485904 o cortinabasketweek@gmail.com

[da trevisobasket.it]



Nessun commento:

Posta un commento