lunedì 25 luglio 2016

QUATTRO CHIACCHIERE IN COMPAGNIA DI MAURIZIO RANDI AMMINISTRATORE DEL GRUPPO LEONI BIZANTINI.


Per il nostro spazio dedicato agli amministratori dei gruppi Facebook dedicate alle 32 squadre di SerieA2Italia oggi abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Maurizio Randi amministratore della pagina Leoni Bizantini.


Buongiorno Maurizio, iniziamo parlando del gruppo Facebook di cui sei amministratore, Leoni Bizantini. Raccontaci della pagina: quando è nata e con quali finalità?
"La pagina è nata per poter tenere informati i Leoni Bizantini sugli avvenimenti che riguardano la società e sulle iniziative (trasferte, eventi, eccetera) tutti quelli che si sentono "Leoni Bizantini". Devo dire che tra gli iscritti ci sono anche diversi tifosi di altre squadre con cui spesso abbiamo scambi di opinioni e con i quali poi ci incontriamo alle partite. La nostra pagina è nata da poco (2012) da un gruppo di famiglie con i figli nelle giovanili del Basket Ravenna e lo spirito è molto sano, tifo a favore sempre e comunque. Molti allenatori e giocatori avversari si sono complimentati con noi per la correttezza e l’onestà del nostro tifo."

La SerieA2Italia 2015-2016 è stata una meravigliosa torta per la pallacanestro ravennate: nuovo campionato, nuovo palazzetto e la ciliegina play off sfumata soltanto all’ultima giornata. Come giudichi il campionato appena concluso?
"Io la considero una stagione positiva, come sempre Ravenna non ha grandi budget e la squadra era stata parecchio rivoluzionata, gli obiettivi erano la salvezza e il divertimento, direi raggiunti e superati senza difficoltà, play-off mancati di poco e grande divertimento negli scontri importanti."

La SerieA2Italia 2016-2017 inizia a prendere forma. Quali sono le aspettative per il prossimo campionato?
"Quest’anno credo sarà durissima, gli obiettivi sono sempre gli stessi del 2015 ma non sarà facile, ancora squadra nuova e molte formazioni competitive, avremo anche il campionato interno (emilia-romagna) con bellissimi derby, ci divertiremo comunque! Devo dire che la più grande aspettativa sarebbe vedere le istituzioni e le aziende di Ravenna muoversi verso il Basket Ravenna, abbiamo un presidente fantastico che fa l’impossibile per questa squadra e sarebbe un peccato perdere tutto questo."

Con la promozione di Forlì e la retrocessione della Virtus Bologna, il prossimo campionato sarà quello dei derby emiliano romagnoli. Ci racconti le rivalità regionali?
"Le rivalità come tutti sanno sono molto forti, già nel 2015 con Imola e con la Fortitudo è stato bellissimo esserci, ora ci aspettano anche la Virtus e Forlì che sicuramente è il derby più sentito, i tifosi sono molto caldi ma noi cercheremo di fare del nostro meglio per essere quelli di sempre e non lasciarci trasportare dal momento."

Con una SerieA2Italia piena zeppa di club storici e di trofei in bacheca possiamo considerare questo campionato come secondo torneo nazionale oppure è qualcosa di più?
"Viste le squadre e i budget di alcune direi che ci avviciniamo molto alla A, ho visto acquisti importanti di alcuni team, credo sarà un campionato bellissimo. "

Si discute tanto della necessità di aumentare il numero di promozioni. Hai una ricetta?
"No, non sono un tecnico e non ho una ricetta precisa, sicuramente così credo non sia il massimo, qualcosa andrà cambiato in futuro."

a cura di Antonio Mangiola



la foto copertina del gruppo Leoni Bizantini

Nessun commento:

Posta un commento