mercoledì 16 dicembre 2015

CHIETI, IL PRESIDENTE DI COSMO AI TIFOSI "CRITICHE SI, OFFESE NO"

La vittoria di Legnano non è bastata a placare le critiche (spesso pesanti) dei tifosi nei confronti della squadra, della dirigenza e della stagione in generale. Chieti, dopo l'exploit in casa degli Knights, resta al terz'ultimo posto ad est e prima dell'ultimo successo on the road aveva prodotto una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive. Il presidente, Gianni Di Cosmo, è intervenuto nella polemica per stimolare le critiche positive e stigmatizzare le offese personali e/o ad un gruppo che, comunque, si impegna settimanalmente. Di seguito il comunicato del numero uno delle Furie.


"Ho piacere di risponderti Luigi Mastrovecchio per dirti che condivido che Tu abbia trovato inopportuna la mia " uscita", è così, infatti un presidente, come ho scritto ,deve avere la regola di non farsi "vedere". Ho trasgredito non per rispondere ai molti che hanno criticato le scelte societarie o i risultati, ne hanno tutto il diritto, tra l'altro da alcune ho tratto spunto per fare meglio. Condivido quanto da Te affermato "...le valutazioni.... purché non offensive verso i singoli o umanamente deprecabili, non vedo dove sta il problema". Infatti non ho risposto alle critiche e non lo farò mai. HO RISPOSTO ALLE OFFESE. Se io ti dicessi che vinci le cause per culo, o che la squadra dello scorso anno è stata allestita per culo, la ritieni una critica o una offesa? Nel ringraziarti per l'apprezzamento del mio operato, l'affermazione " Società tutto fumo, chiacchiere e distintivo " è una critica o una offesa? Ho sempre cercato di allestire la migliore squadra possibile, sicuramente commettendo degli errori, e le mie dichiarazioni sono sempre state convinte e in buona fede, la dichiarazione " Fa ridere chi ha promesso " è una critica o una offesa? L'infortunio di Abbott ci ha costretti ad utilizzare l'unica possibilità di innesto ulteriore consentito dal regolamento, l'affermazione " Di Cosmo aspetta gli sconti di fine festa.... come la Conad" è una critica o una offesa? La squadra ha affrontato a Legnano uno degli attacchi più prolifici del campionato, tutta la settimana ha preparato difese tali da diminuire tale potenziale, e ci è riuscita, l'affermazione " scapoli e ammogliati " è una critica o una offesa? L'affermazione "Vedovato impiccati" è una critica o una affermazione umanamente deprecabile? A Te che parli di democrazia , dittatura e sudditi , domando: devo essere io il suddito che dopo anni di sacrifici deve ricevere offese da questi parolai senza neanche il distintivo, e deve stare zitto? Come vedi non ho risposto a chi dice " non abbiamo panchina , qualcuno non sta rendendo per quanto ci si aspettava o queste cose più che civili" ho risposto alla inciviltà, alla maleducazione ,alle offese di qualcuno che forse ha anche secondi fini. Sulla squadra dello scorso anno ho già detto, io alcuni dei componenti li ho salutati , e basta. Ho visto e sentito degli osanna. Rispetto ma non ho condiviso..... Relativamente alla Fossa, abbiamo fatto molto di più che elogiare sui social, siamo l'unica società, per mia conoscenza, che ha venduto in sinergia gli abbonamenti cedendo una percentuale alla Fossa, questo anno abbiamo venduto più abbonamenti, abbiamo avuto più incontri, anche per evitare spaccature tra tifosi,sulle brochure di fine anno c'è stato e sempre ci sarà la pagina dedicata ai nostri tifosi perché ho grande rispetto e considerazione . Non voglio, come Tu dici ,il deserto intorno alla società . Certo che se i componenti seguitano ad offendere non sono il tipo che porge l'altra guancia. Se qualcuno afferma falsità del tipo che la società vuole separare, o che avremmo vietato al settore giovanile di venire in curva ,è logico che i rapporti con una parte si siano raffreddati, e invece che accusare non è forse il caso di chiedersi come mai è diminuito così tanto il numero di simpatizzanti o partecipanti alle attività della Fossa? O pensi anche Tu che sia colpa mia? Mi chiedi a quale tifoseria è rivolto il mio appello? A tutta, soprattutto a quella che occupa le tribune , non alla curva che ha sempre incitato la squadra e che mi ha trovato sempre pronto ad aggiungermi ai cori e agli applausi, a tutto il settore giovanile che dovrà sedere in curva, come da nostra indicazione. Domenica giocheremo una partita difficile da vincere, ma la nostra squadra ce la metterà tutta come sempre, e con l incitamento di tutti ce la può fare. Mi auguro anche del Tuo. P.S. Leggo adesso il commento di Giampiero Zuccarini " siamo ciò che facciamo non quello che promettiamo di fare........" Ti domando questa è una critica o una offesa. Vedi a questi pseudo tifosi ho risposto, dici che in " alcune piazze avrebbero dato fuoco alle macchine o menato qualcuno" , che devo fare secondo Te? Prendermi le offese ,stare zitto, ed essere contento che fino ad oggi nel parcheggio del Palatricalle hanno " solo " sfregiato le macchine mia e di mia moglie? Quel " signore " come gli altri non merita risposta!!"


Nessun commento:

Posta un commento